Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Con TABLOTTO si impara giocando

 
 
 
TABLOTTO è il nuovo sistema di apprendimento con autocorrezione che permette a tutti i bambini di imparare divertendosi.
Una cornice rossa con otto pedine si anima grazie a una serie di schede colorate che propongono esercizi divertenti per sviluppare, consolidare e facilitare gli apprendimenti di letto-scrittura, cognitivi e logico-matematici. I bambini indicano le loro risposte, grazie all’intuitivo sistema di pedine colorate, e una volta completata la scheda verificano immediatamente la correttezza o meno, semplicemente girando il Tablotto.
 

  Con TABLOTTO il bambino:
• impara in autonomia
• si mette alla prova
• verifica le risposte
• si diverte
• gioca con gli amici
• può scegliere tra tanti argomenti
• sceglie esercizi adatti alla sua età
• si esercita sia a casa che a scuola
 
 
TABLOTTO è un gioco facile e intuitivo. Stimola la curiosità, la motivazione dei bambini e, grazie al meccanismo di autocorrezione, permette di imparare in autonomia e divertendosi.
Funzionale, semplice e compatto può essere usato ovunque!
 
 TABLOTTO 4-6 anni
Per acquisire e esercitare i più importanti prerequisiti alla base dell’apprendimento della letto-scrittura e della matematica.
 
 
 
 
 TABLOTTO 6-8 anni
Per sviluppare, consolidare e facilitare gli apprendimenti di letto-scrittura, cognitivi e logico-matematici.
 
 
 
 
 TABLOTTO 8+
Per sviluppare, consolidare e facilitare gli apprendimenti della lingua inglese.
 
 
 
 
 
COME FUNZIONA

I bambini scelgono gli esercizi da svolgere e poi verificano le risposte immediatamente: pedina dopo pedina l'apprendimento si consolida.
 
 
 
 
 
 
 
 
1. Il bambino inserisce la scheda nel Tablotto
 
2. Indica le risposte spostando le pedine accanto alle soluzioni
 
3. Gira lo strumento per controllare se le risposte sono corrette
 
4. I colori coincidono: così è tutto giusto!
 
 
 
I VANTAGGI E LE POTENZIALITÀ DELL’IMPARARE GIOCANDO
 
TABLOTTO è un gioco che vuole proporsi come un’opportunità di crescita attraverso un’attività ludica adeguatamente finalizzata a obiettivi di maturazione definiti e graduati. Il meccanismo di gioco in cui il bambino sfida le proprie abilità in modo autonomo è “il motore” che genera interesse e che attiva il bambino di fronte alle diverse proposte contenute nelle schede.

L’obiettivo è quello di dare al bambino un gioco che non sia passivizzante, ma che promuova la sua autonomia nel comprendere le consegne e nel fare collegamenti con ambiti disciplinari appresi in altri contesti, in modo che impari ad usare le sue conoscenze e ad applicarle ovunque.

Il contenuto e le attività delle diverse schede proposte rispondono ai bisogni di crescita dei bambini e sono in grado di attivare l’attenzione e i processi cognitivi superiori, come il problem solving, la flessibilità cognitiva, il ragionamento critico e la metacognizione.

Vuoi saperne di più sulle potenzialità di Tablotto? Leggi la guida metodologica a cura di Desirée Rossi
 
 
E IN PIÙ TANTE SCHEDE GIOCO PER DIVERTIRSI E METTERSI ALLA PROVA

Con TABLOTTO il divertimento non finisce mai!
Oltre al pacchetto base contenuto nella scatola sono disponibili pacchetti aggiuntivi con diverse tipologie di esercizi e attività, adatti alle diverse fasce di età.

Le schede sono state ideate e curate da Desirèe Rossi.
 
 Età: 4+
 
 
 
Gioco e imparo con Dante
Attività di percezione visiva, conoscenza corporea, riconoscimento suoni, abilità logica e precalcolo
Gioco e imparo con Betta
Attività di percezione visiva, conoscenza corporea, riconoscimento suoni, abilità logica e precalcolo
 
 
 
Gioco e imparo con Leo
Abilità logiche, percezione visiva, riconoscimento di suoni e precalcolo
Gioco e imparo con Rino
Abilità logiche, percezione visiva, riconoscimento di suoni e precalcolo
 
 CLASSE PRIMA – Età: 6+
  MATEMATICA
 
 
 
Sull’isola dei numeri
I numeri fino a 10 e le addizioni
Il mare delle operazioni
Addizione e sottrazione, i numeri fino al 20
Il tesoro delle abilità logiche
Problem solving, spazio e figure
  ITALIANO
 
 
 
La casa misteriosa delle lettere
Attività su fonologia, vocali e consonanti
I mostri dell’ortografia
Suoni complessi, ortografia e lessico
Parole e frasi stregate
Lessico e avviamento alla comprensione
 
 CLASSE SECONDA – Età: 7+
  MATEMATICA
 
 
 
Alla scoperta dei numeri
I numeri fino a 100
Alla conquista delle operazioni
Calcolo e prime tabelline
Una tempesta di problemi
Problemi e geometria (spazio e figure)
  ITALIANO
 
 
 
Il segreto dell’ortografia
Digrammi, trigrammi, doppie, accenti, uso dell’H
Grammatica incantata
Avviamento alla grammatica e lessico
Alla ricerca delle storie
Comprensione della frase e del testo
 
 INGLESE - SECONDO CICLO DELL SCUOLA PRIMARIA – Età: 8+
 
 
 
 
Play and Learn with Greedy
Inglese classe terza
Play and Learn with Nosy
Inglese classe quarta
Play and Learn with Stinky
Inglese classe quinta
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Lo Scaffale delle Occasioni
  • Carta del Docente: tutto quel che c'è da sapere