Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Alla festa con Tina Talpina 2

Una divertentissima App studiata appositamente per i piccoli “nativi digitali” dai 3 anni in su!
 
 
Alla festa con Tina Talpina 2 è il gioco educativo e divertente per allenare e stimolare competenze alla base dei processi di apprendimento.

L’App, che vanta una modernissima veste grafica e numerosissimi e coinvolgenti livelli di gioco, contiene diverse tipologie di attività graduate su livelli di difficoltà crescente.

Per concludere con successo ogni livello è necessario impegnarsi: maggiori l’accuratezza e la velocità nella risposta, maggiore il punteggio ottenuto al termine del livello!

Scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play.
 
 
 
 
 
  Come si gioca
 
Tina Talpina compie gli anni! I piccoli “nativi digitali” devono aiutarla a organizzare una splendida festa di compleanno insieme ai suoi amici, completando tutti i livelli e raccogliendo tutti gli oggetti necessari a organizzare la festa di Tina Talpina!
 
 
  Le attività
 
Entra nel campo di Remo il Coniglio e aiutalo a prendere tutte le carote, ma stai attento alle talpe!

Raccogli le carote del giusto numero e colore oppure esercitati a ricordare il motivetto che suonano.
 
Aiuta Omar lo Scoiattolo a mettere da parte le ghiande per l’inverno: guidale in buca attraverso intricati labirinti, superando ostacoli e barriere oppure costruendo il percorso di altalene migliore!
 
Raccogli insieme a Ermete il Porcellino il maggior numero di dolcetti.

Fra tanti palloncini golosi, riconosci quelli che desidera! Riempi il vassoio con la deliziosa pioggia o fai scoppiare i palloncini che contengono i dolcetti migliori.
 
  Un gioco educativo
 
I piccoli giocatori, coinvolti all’interno di un divertente contesto motivazionale, sviluppano e potenziano abilità di:
  • orientamento nello spazio,
  • percezione e attenzione visuo-spaziale,
  • localizzazione di figure nello spazio,
  • coordinazione,
  • destrezza,
  • rapidità di movimento.
Il tutto concentrandosi e usando la logica.
Giocare in maniera intelligente mettendosi alla prova e potenziando le proprie capacità non è mai stato così divertente!
 
  Consigli per l’uso dell’iPad con i più piccoli
 
Cinque piccoli consigli prima di iniziare a giocare con alla festa con Tina la talpina 2.
  1. Un bel gioco dura poco
    Mai come in questa occasione il vecchio detto assume significato. È importante, data la giovane età dei giocatori, fare durare le sessioni di gioco un tempo limitato di circa venti minuti. Tempi più estesi affaticano troppo il bambino a livello visivo e cognitivo.
     
  2. Giocare in un posto tranquillo
    L’applicazione prevede alcune modalità di interazione che sfruttano l’accelerometro dell’iPad, per cui il tablet deve essere impugnato con due mani e fatto oscillare: per questo motivo è necessario giocare in un posto sicuro e tranquillo, preferibilmente seduti, per limitare al massimo la possibilità di incidenti o di distrazione.
     
  3. Uno alla volta
    Stabilire dei turni di gioco tra più bambini (ma anche con qualche adulto) è utile per rendere l’ambiente più rilassato. Un gioco per ciascuno, uno alla volta, senza strapparsi di mano l’iPad preverrà litigi e incomprensioni e permetterà a tutti di dimostrare le proprie abilità.
     
  4. Giocare e apprendere insieme.
    Condividete con i vostri bambini l’applicazione, giocateci insieme, non lasciateli soli. In questo modo l’esperienza sarà ancora più arricchente e educativa e i vostri figli riusciranno a superare le difficoltà che incontreranno nei livelli più difficili. Ricordate che il gioco è interazione, non solo con lo schermo ma anche con le persone che ci stanno accanto. 
     
  5. Disabilitare l’accesso a Internet
    Se i vostri figli giocano da soli con l’iPad e non potete sedere accanto a loro, ricordatevi di disabilitare l’accesso a Internet per prevenire incauti acquisti di applicazioni o accesso a contenuti inappropriati. Inserire la modalità Uso in aereo all’interno del pannello impostazioni sull’iPad è un modo immediato ed efficace per prevenire episodi indesiderati.
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Lo Scaffale delle Occasioni
  • Carta del Docente: tutto quel che c'è da sapere