Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

A tutte le mamme... dedichiamo un libro

10 maggio - Festa della mamma

08/05/2015
Categoria: Prodotti
 
A tutte le mamme...
  • che tengono per mano i loro bambini per un po’ e il loro cuore per sempre
  • che sanno fare tutto, perché sono semplicemente mamme
  • che sono sempre le ultime ad addormentarsi
  • che accolgono tutto quello che succede nel cammino
  • che sanno sempre cosa si fa e cosa no, ma amano anche sbagliare
  • che sono innamorate del mestiere di mamma
... dedichiamo un libro
 
Per tutti gli acquisti di almeno 19 euro effettuati entro il 10 maggio su www.erickson.it,
utilizzando il codice promo FESTADELLAMAMMA, in omaggio un libro a scelta della collana Cresciamo insieme – Letture a quattro mani
 
Una collana per aiutare le mamme (e anche i papà) nella scoperta delle tappe evolutive più importanti che caratterizzano il percorso di crescita e sviluppo del bambino dal primo anno di vita fino all’ingresso nella scuola primaria.

Come? Passando del tempo insieme, condividendo una fiaba.

Ogni cofanetto è, infatti, composto da:
    • Un volume per i genitori, che affronta le principali tappe dello sviluppo psicologico del bambino accanto ai nodi cruciali che caratterizzano la sua crescita.
    • Una storia da sfogliare, guardare e leggere insieme.
 
Compio 1 anno
Il volume per i genitori
Affronta alcuni degli elementi chiave inerenti allo sviluppo motorio, linguistico e a quello emotivo, ma anche i comportamenti più idonei per impostare un approccio corretto all’alimentazione e al sonno.
La favola - Cammino, parlo e gioco
I due personaggi, Duda e Dado, scoprono l’acqua, giocano con i suoni, imparano a pronunciare le prime parole e a muovere i primi passi.
 
Compio 2 anni
Il volume per i genitori
Mette in evidenza le importanti conquiste come la capacità di utilizzare l’immaginazione, la fantasia e l’imitazione, legandole anche al tema del gioco e all’uso delle tecnologie.
La favola - Questo sono io
La mamma, grande voce protagonista di questi primi anni, introduce le tematiche che si modificano per diventare quelle più vicine all’età del bambino: la spinta all’indipendenza, il desiderio di affermare la propria posizione, utilizzando la magica parola «No», ma anche le emozioni di rivalità o gelosia, per l’arrivo di un fratellino.
 
Compio 3 anni
Il volume per i genitori
Dedicato al riconoscimento delle emozioni, dalle più semplici alle più complesse. Partendo dall’affascinante mondo degli amici immaginari il volume prosegue con una riflessione sulle norme comportamentali e sulla socializzazione, toccando anche il tema delle bugie e delle regole.
La favola - Io e gli altri
Il narratore di questo volume diventa il papà. Tra le favole proposte ce ne sono alcune che introducono il concetto delle regole, da quelle importanti e impossibili da trasgredire, a quelle di buona educazione e di relazione con gli altri. E all’interno di ogni fiaba, si introduce il tema della diversità che a questa età i bambini iniziano a comprendere attraverso l’idea di famiglia e delle differenze.
 
Compio 4 anni
Il volume per i genitori
Si apre con una riflessione sull’emergere del pensiero magico e della razionalità, per proseguire con la presentazione delle caratteristiche proprie della costruzione dei primi rapporti di amicizia, della propria motivazione e dell’autoefficacia. Viene inoltre trattato un tema particolarmente delicato ed emotivamente forte per il bambino, quello relativo alla perdita e al lutto, con utili indicazioni su come affrontarli in modo adeguato.
La favola - Faccio da me
Il nonno Achille, appassionato racconta storie, è il narratore del volume: l’universo del bambino si allarga a vista d’occhio, non solo perché passa dall’asilo nido alla scuola dell’infanzia, ma perché il suo linguaggio e il suo pensiero si sono evoluti. Adesso è possibile parlare con lui di temi più complessi, come la realtà e la finzione, oppure di argomenti dolorosi e tragici come il lutto e la perdita.
 
Compio 5 anni
Il volume per i genitori
Si concentra sui prerequisiti evolutivi ed emotivi necessari per avvicinare il bambino al mondo della scuola con serenità. Prosegue la riflessione sullo sviluppo morale, approfondendo il tema delle bugie. Inoltre sono esplorati i rapporti sociali non funzionali e spesso insoddisfacenti come l’esclusione dal gruppo dei pari o i dispetti, con particolare attenzione al fenomeno del bullismo. Infine affronta la delicata questione dell’educazione sessuale.
La favola - Alla scoperta del mondo
Il personaggio del narratore è affidato alla maestra Anita: figura di riferimento importante e nucleo centrale del nuovo gruppo dei pari in cui il bambino è definitivamente inserito. La maestra rappresenta la capacità di costruire legami e di trasferire stimoli nuovi, che poi il bambino riporterà all’interno della famiglia. Qui i temi delle storie toccano argomenti importanti e articolati come la scelta degli amici, la diversità o i comportamenti difficili da gestire come l’emergere delle bugie.
 
Come ricevere il libro omaggio
  • vai su www.erickson.it;
  • aggiungi nel carrello i prodotti che vuoi acquistare per un valore totale di almeno 19 euro (al netto degli sconti);
  • dopo aver fatto il login, inserisci nel campo apposito il codice promozionale FESTADELLAMAMMA (tutto maiuscolo, senza spazi);
  • scegli l’omaggio tra i cinque libri nell’elenco che comparirà sotto (fino a esaurimento scorte);
La promozione è valida fino alle 23.59 di domenica 10 maggio 2015.
​​​
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Lo Scaffale delle Occasioni
  • Carta del Docente: tutto quel che c'è da sapere