Il tuo carrello è vuoto
Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.
La comprensione del...
Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.
La comprensione del testo
La comprensione di un testo implica l’utilizzo di diverse funzioni, non solo quelle linguistiche. Essa non consiste nella semplice sommatoria della comprensione lessicale e della comprensione delle singole frasi contenute nel testo. Comprendere un testo narrativo è un processo più complesso che implica l’esercizio di un insieme di funzioni in gran parte afferente alle funzioni esecutive frontali del nostro sistema cognitivo..
Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.
La comprensione del...
Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.
La comprensione del testo
La comprensione di un testo implica l’utilizzo di diverse funzioni, non solo quelle linguistiche. Essa non consiste nella semplice sommatoria della comprensione lessicale e della comprensione delle singole frasi contenute nel testo. Comprendere un testo narrativo è un processo più complesso che implica l’esercizio di un insieme di funzioni in gran parte afferente alle funzioni esecutive frontali del nostro sistema cognitivo..
Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.
La comprensione del...
Strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età.
Lo sviluppo di un’adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.
La comprensione del testo
La comprensione di un testo implica l’utilizzo di diverse funzioni, non solo quelle linguistiche. Essa non consiste nella semplice sommatoria della comprensione lessicale e della comprensione delle singole frasi contenute nel testo. Comprendere un testo narrativo è un processo più complesso che implica l’esercizio di un insieme di funzioni in gran parte afferente alle funzioni esecutive frontali del nostro sistema cognitivo..
Il libro
Il volume si propone come strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età. Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:
Il libro
Il volume si propone come strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età. Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:
Il software
Accompagnato dal simpatico Crocco, il coccodrillo-investigatore, il bambino, dai 5 anni, è invitato a completare nelle prime sezioni una serie di brevi testi e di racconti figurati volti a stimolare le inferenze semantico-lessicali, a ponte, spaziali, causali, di stato interno, da integrazione. Nelle sezioni finali invece troverà 8 divertenti racconti che favoriscono la riflessione sul testo narrativo attraverso l’attivazione delle conoscenze pregresse e l’integrazione tra le informazioni testuali e inferenziali.
Immagini piacevoli unitamente a una serie di domande facilitanti lo aiuteranno nel percorso di comprensione e di successiva rievocazione orale o scritta del racconto.
La parte gestionale permette all’adulto di controllare i risultati ottenuti nelle singole attività per un successivo intervento mirato in caso di particolari carenze.
Il software è rivolto a logopedisti, insegnanti, genitori e educatori che vogliano promuovere efficacemente le abilità narrative dei più piccoli.
Il libro
Il volume si propone come strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età. Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:
Il libro
Il volume si propone come strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età. Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:
Il software
Accompagnato dal simpatico Crocco, il coccodrillo-investigatore, il bambino, dai 5 anni, è invitato a completare nelle prime sezioni una serie di brevi testi e di racconti figurati volti a stimolare le inferenze semantico-lessicali, a ponte, spaziali, causali, di stato interno, da integrazione. Nelle sezioni finali invece troverà 8 divertenti racconti che favoriscono la riflessione sul testo narrativo attraverso l’attivazione delle conoscenze pregresse e l’integrazione tra le informazioni testuali e inferenziali.
Immagini piacevoli unitamente a una serie di domande facilitanti lo aiuteranno nel percorso di comprensione e di successiva rievocazione orale o scritta del racconto.
La parte gestionale permette all’adulto di controllare i risultati ottenuti nelle singole attività per un successivo intervento mirato in caso di particolari carenze.
Il software è rivolto a logopedisti, insegnanti, genitori e educatori che vogliano promuovere efficacemente le abilità narrative dei più piccoli.
Il libro
Il volume si propone come strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età. Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:
Il libro
Il volume si propone come strumento abilitativo per stimolare la comprensione e la produzione di testi narrativi in bambini dai 5 anni di età. Grazie alle numerose schede operative, genitori, insegnanti e logopedisti potranno promuovere efficacemente le capacità di:
Il software
Accompagnato dal simpatico Crocco, il coccodrillo-investigatore, il bambino, dai 5 anni, è invitato a completare nelle prime sezioni una serie di brevi testi e di racconti figurati volti a stimolare le inferenze semantico-lessicali, a ponte, spaziali, causali, di stato interno, da integrazione. Nelle sezioni finali invece troverà 8 divertenti racconti che favoriscono la riflessione sul testo narrativo attraverso l’attivazione delle conoscenze pregresse e l’integrazione tra le informazioni testuali e inferenziali.
Immagini piacevoli unitamente a una serie di domande facilitanti lo aiuteranno nel percorso di comprensione e di successiva rievocazione orale o scritta del racconto.
La parte gestionale permette all’adulto di controllare i risultati ottenuti nelle singole attività per un successivo intervento mirato in caso di particolari carenze.
Il software è rivolto a logopedisti, insegnanti, genitori e educatori che vogliano promuovere efficacemente le abilità narrative dei più piccoli.