IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 43,70 -5% € 46,00
-5%
Vale 43 punti Erickson

RECUPERO IN... Comprensione del testo (Kit Libro + Software)

Percorsi e attività per la scuola primaria

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:

  • la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • la capacità di individuare diverse tipologie e sequenze di fatti.

Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:

  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.

In sintesi
Uno strumento di aiuto per i bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle capacità di comprensione del testo.

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:

  • la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • la capacità di individuare diverse tipologie e sequenze di fatti.

Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:

  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.

In sintesi
Uno strumento di aiuto per i bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle capacità di comprensione del testo.

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...

Un percorso per insegnanti utile per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.

La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:

  • la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • la capacità di individuare diverse tipologie e sequenze di fatti.

Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:

  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.

In sintesi
Uno strumento di aiuto per i bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle capacità di comprensione del testo.

Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 43,70 -5% € 46,00
-5%
Vale 43 punti Erickson

Descrizione

Kit (Libro + Cd-Rom)

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la comprensione del testo scritto.

Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un...

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la comprensione del testo scritto.

Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un alternarsi delle due versioni a seconda dell’attività che viene affrontata. Può essere utilizzato come strumento di potenziamento sia in ambito didattico, con tutta la classe, sia in ambito clinico-riabilitativo, con bambini che presentano difficoltà specifiche nella comprensione del testo.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, il programma di RECUPERO IN… Comprensione del testo vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.

Nel libro largo spazio è dedicato alle 187 schede operative da utilizzare come integrazione, sostegno e approfondimento al programma multimediale. Seguendo le tappe affrontate nel software, vengono affrontate in un percorso graduale le seguenti abilità:

  • comprensione del contenuto: la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la comprensione del testo scritto.

Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un...

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la comprensione del testo scritto.

Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un alternarsi delle due versioni a seconda dell’attività che viene affrontata. Può essere utilizzato come strumento di potenziamento sia in ambito didattico, con tutta la classe, sia in ambito clinico-riabilitativo, con bambini che presentano difficoltà specifiche nella comprensione del testo.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, il programma di RECUPERO IN… Comprensione del testo vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.

Nel libro largo spazio è dedicato alle 187 schede operative da utilizzare come integrazione, sostegno e approfondimento al programma multimediale. Seguendo le tappe affrontate nel software, vengono affrontate in un percorso graduale le seguenti abilità:

  • comprensione del contenuto: la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la comprensione del testo scritto.

Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un...

Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo si propone come materiale di intervento per il potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive sottostanti la comprensione del testo scritto.

Il KIT propone il programma in formato multimediale e cartaceo e il suo utilizzo prevede un alternarsi delle due versioni a seconda dell’attività che viene affrontata. Può essere utilizzato come strumento di potenziamento sia in ambito didattico, con tutta la classe, sia in ambito clinico-riabilitativo, con bambini che presentano difficoltà specifiche nella comprensione del testo.

Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, il programma di RECUPERO IN… Comprensione del testo vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.

Nel libro largo spazio è dedicato alle 187 schede operative da utilizzare come integrazione, sostegno e approfondimento al programma multimediale. Seguendo le tappe affrontate nel software, vengono affrontate in un percorso graduale le seguenti abilità:

  • comprensione del contenuto: la capacità di individuare personaggi, luoghi, tempi e fatti;
  • elaborazione: l’abilità di fare collegamenti all’interno del testo e fare inferenze lessicali e semantiche;
  • metacognizione: coinvolge abilità come la sensibilità al testo che permette di distinguere generi testuali diversi, la gerarchia del testo, flessibilità, modelli mentali ed errori e incongruenze.
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861375970
Data di pubblicazione: 09/2012
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL CD-ROM:
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo

IL LIBRO:
- Modelli teorici di riferimento per la comprensione del testo
- Introduzione al programma di recupero: struttura e obiettivi
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861375970
Data di pubblicazione: 09/2012
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL CD-ROM:
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo

IL LIBRO:
- Modelli teorici di riferimento per la comprensione del testo
- Introduzione al programma di recupero: struttura e obiettivi
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo

BES DSA e ADHD DSA Dislessia

Autori

Ti potrebbero interessare