IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 15,68 -5% € 16,50
-5%
Vale 15 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 9,49 -5% € 9,99
-5%
Vale 9 punti Erickson

Le 10 attività da fare assieme nei primi 3 anni

Percorsi di gioco per costruire lo sviluppo armonico dei figli

Il volume propone dieci attività ludiche da realizzare con i bambini e le bambine da 0 a 3 anni al fine di potenziare e stimolare il loro sviluppo comunicativo e aiutare i genitori ad accompagnarli nel meraviglioso viaggio dello sviluppo.

Il volume propone dieci attività ludiche da realizzare con i bambini e le bambine da 0 a 3 anni al fine di potenziare e stimolare il loro sviluppo comunicativo e aiutare i genitori ad accompagnarli nel meraviglioso viaggio dello sviluppo.

Il volume propone dieci attività ludiche da realizzare con i bambini e le bambine da 0 a 3 anni al fine di potenziare e stimolare il loro sviluppo comunicativo e aiutare i genitori ad accompagnarli nel meraviglioso viaggio dello sviluppo.

Libro + Risorse Online
€ 15,68 -5% € 16,50
-5%
Vale 15 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 9,49 -5% € 9,99
-5%
Vale 9 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Le stimolazioni provenienti dall’ambiente influiscono in maniera indelebile sullo sviluppo motorio, sensoriale e cognitivo del bambino, in particolare nel periodo da 0 a 3 anni che rappresenta una finestra temporale di massima predisposizione all’apprendimento. Il bambino vede, tocca, sente tutto...

Le stimolazioni provenienti dall’ambiente influiscono in maniera indelebile sullo sviluppo motorio, sensoriale e cognitivo del bambino, in particolare nel periodo da 0 a 3 anni che rappresenta una finestra temporale di massima predisposizione all’apprendimento. Il bambino vede, tocca, sente tutto ciò che è fuori da sé e via via inizia ad agire nel mondo, con modalità sempre più raffinate dal punto di vista sensoriale, linguistico e motorio.

Il volume propone dieci attività ludiche articolate in tre versioni diverse in funzione dell’età del bambino e suddivise in cinque aree tematiche:

  • abilità precoci nell’utilizzo di alcuni canali sensoriali (vista, tocco, udito);
  • precursori dello sviluppo del linguaggio;
  • mutevoli e crescenti capacità motorie dei bambini.

Una guida pratica per stimolare lo sviluppo sociale dei bambini, per guardarli con «occhi nuovi», capaci di riconoscere in loro le grandi competenze che già possiedono e che spesso vengono sottostimate. Un’occasione per maturare una maggiore consapevolezza della misura in cui, con le vostre azioni quotidiane, potete incidere positivamente sul loro sviluppo.

Programma «Dall’io al noi»
La serie si propone di approfondire il ruolo degli aspetti relazionali nello sviluppo comunicativo del bambino, ponendo l’accento sul contributo dell’ambiente sociale in cui è inserito nel definire il percorso della sua traiettoria evolutiva. Il Programma «Dall’io al noi» si compone di tre volumi. Ciascun volume comprende una prima parte in cui sono introdotti i fondamenti teorici sul tema e le più recenti evidenze provenienti dalla letteratura scientifica, che funge da solide fondamenta per la seconda parte, in cui vengono fatte delle proposte operative per giocare con i bambini e le bambine.

Le stimolazioni provenienti dall’ambiente influiscono in maniera indelebile sullo sviluppo motorio, sensoriale e cognitivo del bambino, in particolare nel periodo da 0 a 3 anni che rappresenta una finestra temporale di massima predisposizione all’apprendimento. Il bambino vede, tocca, sente tutto...

Le stimolazioni provenienti dall’ambiente influiscono in maniera indelebile sullo sviluppo motorio, sensoriale e cognitivo del bambino, in particolare nel periodo da 0 a 3 anni che rappresenta una finestra temporale di massima predisposizione all’apprendimento. Il bambino vede, tocca, sente tutto ciò che è fuori da sé e via via inizia ad agire nel mondo, con modalità sempre più raffinate dal punto di vista sensoriale, linguistico e motorio.

Il volume propone dieci attività ludiche articolate in tre versioni diverse in funzione dell’età del bambino e suddivise in cinque aree tematiche:

  • abilità precoci nell’utilizzo di alcuni canali sensoriali (vista, tocco, udito);
  • precursori dello sviluppo del linguaggio;
  • mutevoli e crescenti capacità motorie dei bambini.

Una guida pratica per stimolare lo sviluppo sociale dei bambini, per guardarli con «occhi nuovi», capaci di riconoscere in loro le grandi competenze che già possiedono e che spesso vengono sottostimate. Un’occasione per maturare una maggiore consapevolezza della misura in cui, con le vostre azioni quotidiane, potete incidere positivamente sul loro sviluppo.

Programma «Dall’io al noi»
La serie si propone di approfondire il ruolo degli aspetti relazionali nello sviluppo comunicativo del bambino, ponendo l’accento sul contributo dell’ambiente sociale in cui è inserito nel definire il percorso della sua traiettoria evolutiva. Il Programma «Dall’io al noi» si compone di tre volumi. Ciascun volume comprende una prima parte in cui sono introdotti i fondamenti teorici sul tema e le più recenti evidenze provenienti dalla letteratura scientifica, che funge da solide fondamenta per la seconda parte, in cui vengono fatte delle proposte operative per giocare con i bambini e le bambine.

Le stimolazioni provenienti dall’ambiente influiscono in maniera indelebile sullo sviluppo motorio, sensoriale e cognitivo del bambino, in particolare nel periodo da 0 a 3 anni che rappresenta una finestra temporale di massima predisposizione all’apprendimento. Il bambino vede, tocca, sente tutto...

Le stimolazioni provenienti dall’ambiente influiscono in maniera indelebile sullo sviluppo motorio, sensoriale e cognitivo del bambino, in particolare nel periodo da 0 a 3 anni che rappresenta una finestra temporale di massima predisposizione all’apprendimento. Il bambino vede, tocca, sente tutto ciò che è fuori da sé e via via inizia ad agire nel mondo, con modalità sempre più raffinate dal punto di vista sensoriale, linguistico e motorio.

Il volume propone dieci attività ludiche articolate in tre versioni diverse in funzione dell’età del bambino e suddivise in cinque aree tematiche:

  • abilità precoci nell’utilizzo di alcuni canali sensoriali (vista, tocco, udito);
  • precursori dello sviluppo del linguaggio;
  • mutevoli e crescenti capacità motorie dei bambini.

Una guida pratica per stimolare lo sviluppo sociale dei bambini, per guardarli con «occhi nuovi», capaci di riconoscere in loro le grandi competenze che già possiedono e che spesso vengono sottostimate. Un’occasione per maturare una maggiore consapevolezza della misura in cui, con le vostre azioni quotidiane, potete incidere positivamente sul loro sviluppo.

Programma «Dall’io al noi»
La serie si propone di approfondire il ruolo degli aspetti relazionali nello sviluppo comunicativo del bambino, ponendo l’accento sul contributo dell’ambiente sociale in cui è inserito nel definire il percorso della sua traiettoria evolutiva. Il Programma «Dall’io al noi» si compone di tre volumi. Ciascun volume comprende una prima parte in cui sono introdotti i fondamenti teorici sul tema e le più recenti evidenze provenienti dalla letteratura scientifica, che funge da solide fondamenta per la seconda parte, in cui vengono fatte delle proposte operative per giocare con i bambini e le bambine.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859034179
Data di pubblicazione: 10/2023
Numero Pagine: 184
Formato: 14x22cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf
ISBN: 9788859036715
Data di pubblicazione: 11/2023
Requisiti di sistema:
  • Questo ebook è realizzato in formato pdf e protetto con social watermarking.
  • Può essere letto su tutti i dispositivi in cui sia presente un applicativo in grado di leggere i file pdf.
  • Non è stampabile.
  • Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.
Libro + Risorse Online

Indice:

Presentazione del Programma dall’Io al Noi
Introduzione
Prima di cominciare
Capitolo primo
Perché questo testo?
Le attività
Percorsi di gioco
Conclusioni
Appendice
Che cos’è l’epigenetica (Andrea Rocchetto)
Bibliografia

Genitori e figli Prima infanzia
Didattica Motricità
Didattica Laboratori e attività in gruppo Abilità sensoriali
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859034179
Data di pubblicazione: 10/2023
Numero Pagine: 184
Formato: 14x22cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf
ISBN: 9788859036715
Data di pubblicazione: 11/2023
Requisiti di sistema:
  • Questo ebook è realizzato in formato pdf e protetto con social watermarking.
  • Può essere letto su tutti i dispositivi in cui sia presente un applicativo in grado di leggere i file pdf.
  • Non è stampabile.
  • Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.
Libro + Risorse Online

Indice:

Presentazione del Programma dall’Io al Noi
Introduzione
Prima di cominciare
Capitolo primo
Perché questo testo?
Le attività
Percorsi di gioco
Conclusioni
Appendice
Che cos’è l’epigenetica (Andrea Rocchetto)
Bibliografia

Ebook - pdf
Genitori e figli Prima infanzia
Didattica Motricità
Didattica Laboratori e attività in gruppo Abilità sensoriali

Autori

Ti potrebbero interessare