IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Gioco
€ 13,50
Vale 13 punti Erickson

Conta tu

Addizioni e sottrazioni entro il 10

Età: da 5 anni

Gioco di carte coinvolgente e stimolante per i bambini e le bambine dai 5 anni che desiderano imparare le basi del calcolo mentale e, contemporaneamente, sviluppare l’attenzione, la memoria e la visuo-percezione divertendosi: usando le carte di Conta Tu puoi svolgere 8 diversi giochi!

Età: da 5 anni

Gioco di carte coinvolgente e stimolante per i bambini e le bambine dai 5 anni che desiderano imparare le basi del calcolo mentale e, contemporaneamente, sviluppare l’attenzione, la memoria e la visuo-percezione divertendosi: usando le carte di Conta Tu puoi svolgere 8 diversi giochi!

Età: da 5 anni

Gioco di carte coinvolgente e stimolante per i bambini e le bambine dai 5 anni che desiderano imparare le basi del calcolo mentale e, contemporaneamente, sviluppare l’attenzione, la memoria e la visuo-percezione divertendosi: usando le carte di Conta Tu puoi svolgere 8 diversi giochi!

Gioco
€ 13,50
Vale 13 punti Erickson

Descrizione

Gioco

Le carte di Conta Tu, basate sul principio delle terne numeriche, sono progettate per allenare la rapidità di calcolo su addizioni e sottrazioni con le singole cifre, entro il 10, una competenza indispensabile per arrivare ad apprendere il calcolo vero e proprio, quindi oltre la decina e per...

Le carte di Conta Tu, basate sul principio delle terne numeriche, sono progettate per allenare la rapidità di calcolo su addizioni e sottrazioni con le singole cifre, entro il 10, una competenza indispensabile per arrivare ad apprendere il calcolo vero e proprio, quindi oltre la decina e per tutte e quattro le operazioni aritmetiche di base. Le attività ludiche proposte incidono sulle funzioni esecutive, con ricadute positive su tutti gli altri apprendimenti, la modalità di gioco, infatti, motiva i bambini, induce maggiore attenzione e vigilanza e quindi una più pronta reazione agli stimoli che aiutano a costruire e consolidare l’automatismo.

Obiettivi del gioco:

  • Imparare le basi del calcolo mentale
  • Allenare la rapidità di calcolo su addizioni e sottrazioni entro il 10
  • Costruire e consolidare l’automatismo nel calcolo mentale

Conta tu propone 80 carte per 8 giochi diversi:

  • Occhio al fratello, individuare più coppie di numeri fratelli possibili per finire il proprio mazzetto di carte
  • Fratelli al volo, individuare più coppie di numeri fratelli possibile per finire i propri 4 mazzetti di carte
  • Stracciato! Individuare più terne possibili, in modo da lasciare l’avversario senza carte
  • Passala! Individuare il prima possibile tre terne
  • Memory, individuare più terne possibili in modo da ottenere il maggior numero di carte
  • Creamazzetto, individuare più terne possibili, in modo da ottenere il maggior numero di carte
  • Terna! Individuare più terne possibili, in modo da ottenere il maggior numero di carte
  • Il veggente, individuare il maggior numero di terne possibile, in modo da ottenere più carte

Le carte di Conta Tu, basate sul principio delle terne numeriche, sono progettate per allenare la rapidità di calcolo su addizioni e sottrazioni con le singole cifre, entro il 10, una competenza indispensabile per arrivare ad apprendere il calcolo vero e proprio, quindi oltre la decina e per...

Le carte di Conta Tu, basate sul principio delle terne numeriche, sono progettate per allenare la rapidità di calcolo su addizioni e sottrazioni con le singole cifre, entro il 10, una competenza indispensabile per arrivare ad apprendere il calcolo vero e proprio, quindi oltre la decina e per tutte e quattro le operazioni aritmetiche di base. Le attività ludiche proposte incidono sulle funzioni esecutive, con ricadute positive su tutti gli altri apprendimenti, la modalità di gioco, infatti, motiva i bambini, induce maggiore attenzione e vigilanza e quindi una più pronta reazione agli stimoli che aiutano a costruire e consolidare l’automatismo.

Obiettivi del gioco:

  • Imparare le basi del calcolo mentale
  • Allenare la rapidità di calcolo su addizioni e sottrazioni entro il 10
  • Costruire e consolidare l’automatismo nel calcolo mentale

Conta tu propone 80 carte per 8 giochi diversi:

  • Occhio al fratello, individuare più coppie di numeri fratelli possibili per finire il proprio mazzetto di carte
  • Fratelli al volo, individuare più coppie di numeri fratelli possibile per finire i propri 4 mazzetti di carte
  • Stracciato! Individuare più terne possibili, in modo da lasciare l’avversario senza carte
  • Passala! Individuare il prima possibile tre terne
  • Memory, individuare più terne possibili in modo da ottenere il maggior numero di carte
  • Creamazzetto, individuare più terne possibili, in modo da ottenere il maggior numero di carte
  • Terna! Individuare più terne possibili, in modo da ottenere il maggior numero di carte
  • Il veggente, individuare il maggior numero di terne possibile, in modo da ottenere più carte

Le carte di Conta Tu, basate sul principio delle terne numeriche, sono progettate per allenare la rapidità di calcolo su addizioni e sottrazioni con le singole cifre, entro il 10, una competenza indispensabile per arrivare ad apprendere il calcolo vero e proprio, quindi oltre la decina e per...

Le carte di Conta Tu, basate sul principio delle terne numeriche, sono progettate per allenare la rapidità di calcolo su addizioni e sottrazioni con le singole cifre, entro il 10, una competenza indispensabile per arrivare ad apprendere il calcolo vero e proprio, quindi oltre la decina e per tutte e quattro le operazioni aritmetiche di base. Le attività ludiche proposte incidono sulle funzioni esecutive, con ricadute positive su tutti gli altri apprendimenti, la modalità di gioco, infatti, motiva i bambini, induce maggiore attenzione e vigilanza e quindi una più pronta reazione agli stimoli che aiutano a costruire e consolidare l’automatismo.

Obiettivi del gioco:

  • Imparare le basi del calcolo mentale
  • Allenare la rapidità di calcolo su addizioni e sottrazioni entro il 10
  • Costruire e consolidare l’automatismo nel calcolo mentale

Conta tu propone 80 carte per 8 giochi diversi:

  • Occhio al fratello, individuare più coppie di numeri fratelli possibili per finire il proprio mazzetto di carte
  • Fratelli al volo, individuare più coppie di numeri fratelli possibile per finire i propri 4 mazzetti di carte
  • Stracciato! Individuare più terne possibili, in modo da lasciare l’avversario senza carte
  • Passala! Individuare il prima possibile tre terne
  • Memory, individuare più terne possibili in modo da ottenere il maggior numero di carte
  • Creamazzetto, individuare più terne possibili, in modo da ottenere il maggior numero di carte
  • Terna! Individuare più terne possibili, in modo da ottenere il maggior numero di carte
  • Il veggente, individuare il maggior numero di terne possibile, in modo da ottenere più carte
Gioco
ISBN: 9788859028079
Data di pubblicazione: 01/2022
Formato: 22 x 15,8 x 4,2 cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Gioco

100 carte da gioco (10 mazzetti con i numeri da 1 a 10)

BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica ludica
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Gioco
ISBN: 9788859028079
Data di pubblicazione: 01/2022
Formato: 22 x 15,8 x 4,2 cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Gioco

100 carte da gioco (10 mazzetti con i numeri da 1 a 10)

BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica ludica
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo

Video

Per approfondire

Autori

Articoli correlati

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty