Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Educazione interculturale

Educazione interculturale

Teorie, Ricerche, Pratiche

Rivista
Periodicità: gennaio, maggio, ottobre
Loading

Direzione scientifica

Andrea Canevaro, Antonio Genovese, Miriam Traversi (fondatori della rivista)
Stefania Lorenzini, Federica Tarabusi (coordinamento scientifico)

Comitato di redazione

Ivana Bolognesi, Roberta Bonetti, Francesca Crivellaro, Roberto Dainese, Giorgio Dal Fiume, Cecilia Gallotti, William Grandi, Mirca Ognisanti, Anna Pileri, Federico Zannoni.

Coordinamento editoriale:

Emanuela Schiavello

Sfoglia un numero della rivista Educazione interculturale

N.B. Dall'annata 2015 la Rivista è disponibile esclusivamente in versione digitale. Gli articoli sono visualizzabili solo online.

Obiettivo principale di questa rivista è aiutare gli insegnanti e i dirigenti scolastici ad affrontare in modo competente i problemi posti dalla presenza di alunni stranieri nelle scuole, consentendo loro di migliorare la conoscenza del background culturale di questi alunni e di sviluppare programmi individualizzati e metodologie per la classe, allo scopo di valorizzare le differenze culturali e farle diventare una reale ricchezza per tutti.

Per questo, la rivista si pone da un lato come strumento di conoscenza, dall'altro come laboratorio per l'elaborazione di percorsi di educazione interculturale e si rivolge, oltre che a insegnanti e dirigenti, anche a educatori, famiglie, operatori sociali e a chi è coinvolto in attività educative.

Sono disponibili gli archivi in CD-ROM delle annate precedenti (contenenti tutti i fascicoli in PDF), al costo di € 20,00 per annata. Per acquistare: ufficioabbonamenti@erickson.it (tel. 0461-950690)

Loading
Loading
Loading
Loading
Loading
Loading

Sezioni
1. Riflessioni, teorie, analisi
2. Ricerche empiriche
3. Esperienze, percorsi, progetti
4. Recensioni

Le proposte di articoli possono essere inviati in duplice copia, formato word e pdf (entro le scadenze, quando indicate per le call su tematiche specifiche), tramite e-mail alla dott.ssa Margherita Cardellini: margherita.cardellini@unibo.it

Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Promo 3x2
  • Lo Scaffale delle Occasioni