Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Pubblica con noi

 
Ci stanno a cuore le tue idee, i tuoi progetti, la tua esperienza sul campo e crediamo fortemente nell’importanza della condivisione e del confronto.
Suggestioni, spunti e continui stimoli sono la nostra forza… gli autori sono la nostra forza.

In questa pagina abbiamo sintetizzato i passaggi che puoi fare per proporre la tua opera e aiutarci così a portare avanti i nostri intenti.
 
  Se vuoi diventare un autore Erickson, segui questi semplici passi
 
Valutiamo sempre con entusiasmo nuove proposte. È importante però che riguardino i temi che più ci stanno a cuore, come la didattica, l’educazione, la psicologia, il lavoro sociale e il welfare.

Prenditi un po’ di tempo per consultare il nostro sito e vedere nello specifico le proposte del nostro catalogo. Solo così potrai conoscerci un po’ meglio e capire quali sono i nostri specifici ambiti di interesse.
 
 
Chi valuterà la tua proposta non conosce né te né il tuo lavoro.

Cerca quindi di trasmettere in modo chiaro, sintetico e preciso:
• chi sei;
• quali sono gli obiettivi del tuo elaborato;
• a chi si rivolge;
perché dovrebbe essere pubblicato proprio da Erickson.
 
 
Organizza e struttura la tua proposta seguendo le norme per la consegna del manoscritto.

Una volta terminato il tutto:
  1. Invia la scheda di presentazione proposta editoriale, compilata in ogni campo
  2. Invia il tuo cv e quello di eventuali co-autori
  3. Invia tramite posta almeno l’80% della bozza (il solo indice o un breve abstract non sono sufficienti per una valutazione approfondita)
Indirizzo: 
Edizioni Centro Studi Erickson
c.a. Pianificazione editoriale – valutazione proposte
Via del Pioppeto 24 
38121 Trento

La valutazione non potrà iniziare senza aver ricevuto quanto sopra richiesto. Gli originali non verranno restituiti.
 
  La valutazione della tua proposta
 
Il nostro percorso di valutazione prevede:
• valutazione da parte del comitato di redazione e della direzione editoriale;
• valutazione da parte della direzione commerciale.

Conclusi questi passaggi verrai ricontattato.
 
In media i tempi di valutazione sono di 3 mesi.

Ci piacerebbe poter garantire sempre il rispetto di queste tempistiche, ma considerando la quantità di proposte che arrivano e l’attenzione che vogliamo dedicare al tuo lavoro, le risposte potrebbero subire dei ritardi. 

Cerca di avere pazienza e resisti alla tentazione di telefonare o mandare e-mail per sollecitare. Per noi la valutazione è un processo fondamentale e va fatto con cura.
 
 
Il nostro lavoro ci porta continuamente a fare delle scelte…

Nel caso decidessimo di non procedere con la pubblicazione della tua proposta, sarà nostra cura comunicartelo il prima possibile. 

Nel caso invece decidessimo di pubblicare il tuo materiale, la pianificazione editoriale e la redazione ti contatteranno per darti tutte le informazioni necessarie per poter instaurare una proficua collaborazione!
 
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Lo Scaffale delle Occasioni