Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

La Libreria Erickson

 
I prossimi appuntamenti in libreria
 
Che storia bolle in pentola?
Sabato 1 aprile, ore 15:30 età 4-6 anni
La fantasia vien leggendo
Che storia bolle in pentola?
Lettura animata e laboratorio creativo per bambini che hanno il desiderio di aprire le porte del mondo usando la loro fantasia. A seguire un breve momento di riflessione e confronto per i genitori. A cura delle Fabuline.
 
Verde bruco
Martedì 11 aprile ore 10:30 età 0-12 mesi
Una storia tra me e te
Verde bruco
Non ci sono limiti d’età per iniziare a godere del piacere della lettura. Anzi, proprio nei primi mesi i piccoli imparano a riconoscere voce e musicalità. In questi incontri le mamme e i papà potranno seguire insieme ai propri bimbi le trame e i giochi narrativi dei più bei libri per l’infanzia. A cura delle Fabuline.
 

Gli incontri sono gratuiti e si svolgono presso La Libreria Erickson, Via del Pioppeto, Gardolo.

È richiesta la prenotazione telefonica allo 0461-993963.

 
 
Essere genitori oggi non significa sentirsi invulnerabili e infallibili come dei supereroi. Anzi. I genitori sono super quando hanno la capacità di fermarsi a porsi domande sul loro ruolo, esplorare i dubbi, domare le ansie, controllare le emozioni, gestire i conflitti che possono generarsi.
Questi tre incontri sono pensati per aiutare i genitori a non aver paura di sentirsi inadeguati. Saranno un’occasione di apprendimento e confronto, tra spunti dalla letteratura, nozioni teoriche e soprattutto attività laboratoriali che metteranno direttamente alla prova i partecipanti.
Al centro degli incontri ci sarà l’arte di negoziare con i figli: questo non vuol dire rinunciare a fornire regole e limiti, né significa trasformare in una tempesta la realtà familiare quotidiana. Vuol dire, invece, sviluppare relazioni serene a partire dalla capacità di trovare soluzioni insieme e individuare obiettivi condivisi.
Ogni incontro durerà quattro ore, così da permettere un approccio pratico e di confronto ai temi proposti. Ciascuna mattinata sarà strutturata in più fasi, prediligendo l’aspetto della condivisione e dell’ascolto delle esperienze che i genitori saranno invitati a condividere in un ambiente accogliente:
ENTRIAMO NEL TEMA.
 Dall’importanza dell’ascolto al sapersi esprimere nel modo giusto, fino alla gestione dei possibili conflitti. Saranno molti i temi da affrontare, che saranno inquadrati anche da un punto di vista teorico dallo psicologo e psicoterapeuta Giuseppe Maiolo.
PARLIAMONE INSIEME.
Dalla teoria, si passa alle esperienze personali. Ognuno, infatti, potrà parlare della propria esperienza, portando all’attenzione di tutti dubbi e paure, ma anche episodi positivi e soddisfazioni. Insomma, una discussione aperta per un confronto utile e costruttivo.
METTIAMOCI ALLA PROVA.
Dalle esperienze, alla pratica. I genitori si potranno mettere alla prova grazie a un laboratorio pratico che permetterà di trasformare la teoria in un’esperienza. Questa parte interattiva sarà la più significativa di tutto il percorso.
Quando saranno gli incontri?
Sabato 18 marzo – Sabato 1 aprile – Sabato 22 aprile
A che ora?
Dalle 9 alle 13
Dove?
Alla Libreria Erickson, in via del Pioppeto 24 a Gardolo (Trento)
Per chi è pensato il corso?
Per chiunque debba crescere bambine e bambini dai 6 anni in su. È consigliata la partecipazione a tutti e tre gli incontri e (se possibile) la presenza di entrambi i genitori.
Come iscriversi?
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0461-993963.
 

La Libreria Erickson è aperta presso la sede delle Edizioni Centro Studi Erickson
in Via del Pioppeto 24, fraz. Gardolo - Trento.


ORARIO

Dal lunedì al venerdì: 9.00 - 19.00 (orario continuato)
sabato: 9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00

Per informazioni: tel. 0461-993963
www.facebook.com/LaLibreriaErickson

 

Presso La Libreria Erickson puoi utilizzare la Carta del Docente e 18app.

Vieni a scoprire tutti i nostri prodotti!

 
Scopri il Passaporto del Lettore, il taccuino per giovani viaggiatori nel mondo dei libri.
Un taccuino molto speciale utile per registrare tutti i libri acquistati nel reparto narrativa ragazzi della nostra libreria, dedicato ai bambini e ai ragazzi che amano leggere e tenere nota di tutti i viaggi attraverso i mondi fantastici della lettura.

 Tante pagine da personalizzare con le informazioni sui personaggi e le storie più appassionanti. E come in un vero e proprio passaporto che si rispetti, per ogni frontiere attraversata-per ogni libro letto metteremo un timbro… Raccolti 10 timbri riceverai un premio a scelta tra quelli indicati nel regolamento (descritto nell’ultima pagina del passaporto).

Il PASSAPORTO DEL LETTORE ti verrà regalato con il primo libro che acquisterai nel nostro reparto dedicato alla narrativa per ragazzi. VIENI A TROVARCI!
 
Una libreria a dimensione di famiglia
Libri, software e materiali educativi: dall’esperienza Erickson,
una struttura dedicata ai bambini, ai ragazzi e ai loro insegnanti e genitori.
Presso la sede delle Edizioni Erickson è aperta una fornitissima libreria specializzata, dove è possibile visionare e acquistare non solo tutti i prodotti Erickson, ma anche tante ulteriori proposte di altri editori. Un assortimento di circa 15.000 libri, software e giochi educativi, selezionati per completare l’offerta nei campi in cui Erickson è punto di riferimento: scuola, famiglia e società. Un’attenzione particolare è rivolta al mondo dell’infanzia, dei bambini e degli adolescenti: narrativa, albi illustrati, e testi utili ai genitori per orientarsi nell'educazione dei figli per sostenerli nella loro crescita emotiva e intellettuale. Uno spazio importante è dedicato agli argomenti più delicati come la separazione, l'adozione e a tematiche sociali che coinvolgono anche i bambini, come il bullismo e il confronto con la diversità. La Libreria Erickson è un luogo che accoglie tutta la famiglia e offre occasioni di incontri e laboratori creativi e di lettura dedicati a grandi e piccoli, per confrontarsi e crescere insieme.
 
​​
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Lo Scaffale delle Occasioni