Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

I giochi educativi targati Erickson

Giocare è una cosa seria. Siamo abituati a considerare il gioco come un momento di svago, poco strutturato e autogestito. In realtà, diverse ricerche scientifiche, che hanno analizzato il legame tra gioco e apprendimento, hanno evidenziato che grazie al gioco i bambini imparano a trovare soluzioni ai problemi, ad affinare le loro capacità, a sviluppare il pensiero astratto, a gestire le relazioni sociali, a confrontarsi con gli altri. Tutte le volte che giochiamo, non solo ci divertiamo e ci svaghiamo ma cresciamo insieme agli altri, sviluppando il nostro carattere e la nostra personalità.

Proprio per questo, Erickson ha scelto di sviluppare una serie di giochi educativi pensati per promuovere un apprendimento giocoso e divertente. Perché quando si smette di giocare, semplicemente si invecchia.

Scopri le nostre proposte
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
MANOLESTA

Sarai tu a portarti a casa il bottino più ricco?

Mettiti alla prova con MANOLESTA, un gioco della linea «Giocare per crescere», pensato per sviluppare l’attenzione, l’autocontrollo, l’abilità di calcolo, la velocità di reazione agli stimoli.

Età: 5-99 | 2-6 giocatori |15 minuti
Ideato da Gianluca Daffi

 
 
 
 
 
 
 
C'ERA UN PIRATA

All’arrembaggio: raccogli velocemente le tue carte, supera i tuoi avversari e costruisci il totem!

Immergiti nel mondo dei pirati con C'ERA UN PIRATA, un gioco della linea «Giocare per crescere», pensato per sviluppare  la memoria di lavoro, l’attenzione e l’ascolto, la pianificazione.

Età: 4-99 | 3-6 giocatori |15 minuti
Ideato da Gianluca Daffi

 
 
 
 
 
 
 
LA VALIGETTA DELLA MAESTRA LARISSA

Imparare a leggere e scrivere non è mai stato così divertente!

Una valigetta con 550 carte per divertirsi con 11 giochi e oltre 20 attività che rispondono a molti obiettivi didattici contemplati nelle prime classi della scuola primaria per l’apprendimento della lettura e della scrittura.

Età: 5-8 | 1-4 giocatori
Ideata da Lara Carnovali “La maestra Larissa”

 
 
 
 
 
 
 
GIOCADOMINO

Il domino intelligente e divertente per imparare giocando a scuola, a casa e con gli amici!

Una serie di giochi didattici, varianti del classico domino, di difficoltà graduale e crescente, ottimi per sostenere apprendimenti e automatismi soprattutto nel calcolo e nella letto-scrittura.

Età: 5-8 | da 2 giocatori in su
Ideato da Flavio Fogarolo

 
 
 
 
 
 
 
TABLOTTO 4-6

Mettiti alla prova, verifica le risposte e impara in autonomia, sempre divertendoti!

TABLOTTO 4-6 è un gioco facile e intuitivo che stimola la curiosità, la motivazione dei bambini e, grazie al meccanismo di autocorrezione, permette di acquisire e esercitare i più importanti prerequisiti alla base dell’apprendimento della letto-scrittura e della matematica.

Età: 4-6 | 1-4 giocatori
Schede ideate e curate da Desirée Rossi

 
 
 
 
 
 
 
TABLOTTO 6-8

Mettiti alla prova, verifica le risposte e impara in autonomia, sempre divertendoti!

TABLOTTO 6-8 è un gioco facile e intuitivo che stimola la curiosità, la motivazione dei bambini e, grazie al meccanismo di autocorrezione, permette di sviluppare, consolidare e facilitare gli apprendimenti di letto-scrittura, cognitivi e logico-matematici.

Età: 6-8 | 1-4 giocatori
Schede ideate e curate da Desirée Rossi

 
 
 
 
 
 
Scopri i nostri corsi di formazione
 
 
Un corso di formazione pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini e ragazzi con difficoltà nello sviluppo delle principali funzioni esecutive: attenzione, autocontrollo e inibizione della risposta, memoria di lavoro, pianificazione.
 
Login
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Promo Novità
  • Lo Scaffale delle Occasioni