Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Le differenze principali tra il vecchio sito e il nuovo


UNA RICERCA PIU’ FACILE: La nuova versione riporta tutti i contenuti del “classico” sito Erickson, ma presentati attraverso una nuova logica grafica, più funzionale e intuitiva, pensata per rendere più semplice la ricerca di informazioni e prodotti all’interno del mondo Erickson. La consultazione del catalogo può da oggi essere effettuata non solo distinguendo per tipologia di prodotto e per argomenti generici, non solo attraverso i titoli e i nomi degli autori, ma anche attraverso ricerche specifiche di area tematica, problema trattato, collana, destinatario, livello scolastico e età consigliata per l’utilizzo. Il motore di ricerca, presente in ogni pagina del sito, consente di avere subito tutti i risultati con la possibilità di effettuare ulteriori filtri di affinamento.

I BANNER IN HOME PAGE E NELLA SEZIONE FORMAZIONE: Lo slide show centrale in home page sostituisce lo schema grafico dei quattro banner della versione precedente, con le stesse funzionalità di evidenziazione delle promozioni e delle iniziative più interessanti del momento. Basta cliccare sui banner per accedere alle pagine di presentazione. La stessa impostazione si ritrova nella prima pagina della sezione Formazione.

REGISTRAZIONE E LOGIN: Abbiamo rivisto, rendendole più complete e funzionali, le modalità di registrazione al sito e di riconoscimento degli utenti. La registrazione, oltre a costituire un elemento  essenziale nel processo di conclusione  degli acquisti online, ci permette di riconoscerti e di ritagliare su misura, sulla base del tuo profilo, le informazioni sui prezzi dei prodotti offerti. Una volta registrato, per essere automaticamente riconosciuto in ogni sessione basta fare “login”.

A seguito del miglioramento dei criteri di sicurezza, chi era già iscritto alla precedente versione di erickson.it dovrà ora effettuare una nuova registrazione. La password deve essere composta da almeno 8 caratteri.

AREA PERSONALE: Nella propria Area Personale gli utenti registrati potranno in ogni momento verificare, completare e modificare i dati personali, le informazioni relative alle newsletter, gli indirizzi inseriti, verificare lo stato degli ordini e modificare la password.

ACQUISTI ONLINE: le modalità di acquisto online rimangono sostanzialmente le stesse del sito precedente, con una nuova procedura a passi successivi semplice ed intuitiva che permette di personalizzare le modalità di pagamento e di consegna. La novità principale sta nella possibilità di inserire nello stesso carrello sia prodotti a prezzo standard  che prodotti in promozione speciale, con maggiori opportunità di poter sfruttare i vantaggi previsti, ad esempio per quanto riguarda le spese di spedizione.
Benvenuto
Login oppure Registrati
Per aiuto clicca qui
  • Lo Scaffale delle Occasioni
  • Promo Novità